Feed RSS

Monsieur Gustavo Biscotti: “Rabid Dogs”

Inserito il

“Rabid Dogs” è il terzo album dei mantovani Monsieur Gustavo Biscotti, pubblicato a inizio 2017 per una cordata di etichette indipendenti, 4 italiane e una polacca. 7 tracce ruvide e dirette che ben rappresentano l’evoluzione del quintetto maturata in anni di esperienza in studio e live. Dopo anni di ricerca i MGB trovano il loro equilibrio in un sound all’apparenza scarno, ma che si scopre ricco di dettagli fin dal primo ascolto.

Ascoltalo in streaming su Bandcamp https://gustavobiscotti.bandcamp.com/album/rabiddogs

BIOGRAFIA BAND
I Monsieur Gustavo Biscotti sono una band mantovana che suona assieme dal 2005. Fin dagli esordi la band ha intrapreso un percorso di ricerca musicale che li ha portati ad esplorare suoni non convenzionali e, come nel caso del primo omonimo disco, sonorità estreme racchiuse in un album strumentale in cui le basse frequenze e le distorsioni la facevano da padrone.
Passano pochi anni e a Paolo, Lorenzo, Filippo e Jacopo si aggiunge Giandomenico e il suono, arricchito delle voci, muta virando verso una natura più math-hc che viene immortalata e racchiusa nel secondo album: The disastrous fall of… Il quintetto non è però abituato ad accontentarsi e così, in lunghe sessioni di studio e numerosi live,
scolpisce riff dopo riff un suono minimale e diretto racchiuso nel nuovo album Rabid Dogs.
Per la prima volta la musica dei Monsieur Gustavo Biscotti verrà stampata in un vinile grazie alla collaborazione di 4 etichette italiane (Frammenti di un cuore esploso, Annoying Records, Sonatine Produzioni, è un brutto posto dove vivere) e una polacca ( Antena Krzyku ).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: