Il primo EP del power duo riminese nato dalle ceneri degli Akemi e formato dai fratelli Gian Luca e Roberto Parma. Chitarroni stoner, drumming granitico, testi in inglese e tanta aggressività.
Lady Maciste sono due fratelli di Bellaria – Igea Marina (Rimini) che dopo il progetto AKEMI hanno deciso di intraprendere un nuovo progetto di impatto sonoro più diretto e devastante, un power duo che ricerca sonorità cupe, ma allo stesso tempo taglienti.
Gli ingredienti sono una batteria che intreccia colpi mai scontati e una chitarra che si duplica nell’ampli da basso, per conferire una corposità quasi stoner e coprire tutto lo spettro sonoro.
La band romagnola descrive il nuovo corso così:
Abbiamo cercato di sintetizzare il lavoro di 2 anni in 6 brani più rappresentativi. In tutti i brani rimane costante il desiderio di mantenere viva la tensione , senza mai abbassare la guardia. Volevamo registrare qualcosa da ascoltare tutto d’un fiato, senza momenti di tregua, se non qualche momento di psichedelia o di quiete prima della tempesta.
Il primo ep dei Lady Maciste è stato registrato al prestigioso “Stonebridge Studio” da Alan Fantini ed esce autoprodotto il 20 ottobre 2018. Reggetevi forte!
INFO
USCITA: 20 ottobre 2018
PROVENIENZA: Bellaria – Igea Marina (Rimini)
GENERE: Power rock, alternative rock, stoner
FACEBOOK: https://www.facebook.com/pg/ladymaciste
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/ladymaciste/
CONTATTI: ladymaciste@gmail.com
STREAMING E DIGITAL DOWNLOAD: http://ladymaciste.bandcamp.com