Feed RSS

Tiziana Felle – Boundaries

Tiziana Felle è una delle voci più suggestive del panorama musicale italiano. Dopo gli esordi giovanissima sulla scena indie pop nazionale con i Teclo, attraversa in maniera trasversale oltre vent’anni della scena musicale pugliese, legando il suo nome a progetti sempre ricercati e dal taglio spiccatamente internazionale, che spesso precorrono i tempi e anticipano le tendenze. È il caso del rock-noise degli Skill ma soprattutto del dream pop dei Fabryka, con cui si esibisce su alcuni dei palchi più importanti della scena internazionale, dal SXSW di Austin (Usa) al Primavera Sound di Barcellona.

Negli ultimi 4 anni, parallelamente all’attività con i Fabryka, la sua band attuale, coltiva le prime esperienze da solista, affiancandosi a nomi di rilievo nazionale e internazionale come Gianni Lenoci, Gianni Mimmo, Mark Dresser, Sabir Mateen, Vinnie Golia, Steve Potts, Keith Tippett, Marc Ducret. Di qui nasce il desiderio di esplorare anche nella composizione nuovi territori musicali, nella direzione del jazz sperimentale e d’avanguardia.

“Boundaries” (Faro Records, 2019) è il frutto di queste esplorazioni. Un album in cui Tiziana riversa tutto il suo eclettismo musicale, creando un’esperienza sonora purissima. Raffinate sonorità jazz si mescolano a suoni più
spiccatamente elettronici, synth, loop, canoni, in un gioco di armonie, dissonanze, richiami tra strumenti classici ed elettronici che s’incastrano, sovrappongono e abbracciano, creando un’atmosfera rarefatta e sospesa. Molte le collaborazioni d’eccellenza che arricchiscono l’album, dalla produzione artistica di Dario Tatoli (Makai) al mastering di Matilde Davoli, fino alla eccezionale partecipazione del Quarttto Modus e del maestro Gianni Lenoci.
Un disco di rara intensità, che viene proposto dal vivo in un inedito ensemble in trio, con Daniele Bove al piano
e Rhodes piano e Raffaele Stellacci ai synth.

Boundaries, in uscita il 5 ottobre con l’etichetta barese Faro Records, è stato realizzato con il supporto di Puglia
Sounds nell’ambito del programma Puglia Sound Record 2019.

Ascoltalo su Spotify https://open.spotify.com/album/4Ik0gCtzEepl2WHGyY7YMv

Guarda il video di “Mark My Words”, il primo singolo estratto https://www.youtube.com/watch?v=NlaXw24m1c0

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: